Avv. Alfonso Picone

Avv. Alfonso Picone

Avv. Alfonso Picone

L’avv. Alfonso Picone (Napoli, 9 novembre 1935) è patrocinante in Cassazione e revisore contabile. Ricopre le cariche di membro in consigli di amministrazione ed in collegi sindacali di società ed enti. Vanta particolare esperienza nel settore stragiudiziale e del contenzioso arbitrale.
E’ membro del T.A.S. – Tribunale Arbitrale dello Sport in Losanna.

Avv. Francesco Picone

Avv. Francesco Picone

Avv. Francesco Picone

L’avv. Francesco Picone (Roma, 5 aprile 1966), laureato con lode all’Università degli Studi di Roma La Sapienza nel 1989, è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma dal 1992 ed è patrocinante in Cassazione.
Vanta particolare esperienza nel settore civile e commerciale in ambito giudiziale ed arbitrale e della consulenza stragiudiziale all’impresa.
Già professore incaricato di diritto commerciale presso l’Università degli Studi di Pescara G. d’Annunzio, ha pubblicato degli approfondimenti in tema di diritto societario e processo arbitrale.

Avv. Gianluigi Iannetti

Avv. Gianluigi Iannetti

Avv. Gianluigi Iannetti

L’avv. Gianluigi Iannetti (Roma, 4 giugno 1966), è abilitato al patrocinio in Cassazione e presso le magistrature superiori, presta attività di consulenza nel settore immobiliare e in quello societario. Segue clienti istituzionali e privati per lo sviluppo e la gestione di asset e di Fondi Immobiliari anche in eventuale sede giudiziale.
In ambito societario ha strutturato e seguito operazioni di riorganizzazione e ristrutturazione societaria. Assiste clienti privati in operazioni di JV in Italia e all’estero anche con il ricorso a bandi locali, nazionali e internazionali di credito e di strumenti agevolativi.

Avv. Fabio Ferrante

Avv. Fabio Ferrante

Avv. Fabio Ferrante

L’avv. Fabio Ferrante (Milano, 11 marzo 1969), laureato a pieni voti all’Università degli Studi di Milano nel 1993, è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano dal settembre del 1996 ed è abilitato al patrocinio in Cassazione.
Vanta specifica esperienza nel settore immobiliare, delle locazioni e della proprietà, nel diritto di famiglia e delle persone e nel diritto delle assicurazioni (con particolare riferimento al ramo credito e cauzioni e ai rapporti agenziali e di brokeraggio), bancario e del credito.

Avv. Alessandro Amodio

Avv. Alessandro Amodio

Avv. Alessandro Amodio

Alessandro Amodio (Napoli, 17 luglio 1972), laureato all’Università Federico II di Napoli è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Napoli, Ha maturato nel corso della propria attività elevata esperienza in operazioni straordinarie e gestioni speciali. Cura problematiche di corporate governance anche in sede giudiziale nonchè lo sviluppo e la gestione di patrimoni immobiliari e loro tutela. E’ responsabile della sede di Napoli.

Avv. Giada Sonnino

Avv. Giada Sonnino

Avv. Giada Sonnino

L’avv. Giada Sonnino (Roma, 22 ottobre 1977), laureata all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Roma dal gennaio del 2006 ed ha conseguito il Master di secondo livello in Diritto dell’Informatica presso l’Università LUMSA di Roma.
Nel 2003 ha partecipato in qualità di vincitrice della borsa di studio al XII Corso Jemolo presso l’”Istituto di studi giuridici del Lazio Arturo Carlo Jemolo”. Ha maturato specifica esperienza in diritto civile e commerciale, diritto di famiglia e diritto farmaceutico (aspetti regolatori) nonché in materia di tutela dei dati personali.

Avv. Mariangela La Pastina

Avv. Mariangela La Pastina

Avv. Mariangela La Pastina

L’avv. Mariangela La Pastina (Isernia, 25 marzo 1987), laureata con lode alla Luiss Guido Carli di Roma nel 2010, è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Isernia dal 2013.
Nel 2014 ha conseguito il Master di II livello in Diritto Fallimentare.
Svolge l’attività di consulenza contrattuale e assistenza giudiziale nel settore del diritto commerciale, degli appalti pubblici e privati e più ampiamente nel diritto dell’impresa e dei relativi contratti.
Ha inoltre maturato significative esperienze nel diritto di famiglia, diritto immobiliare e nell’ambito dei tradizionali istituti di diritto civile, inclusa la responsabilità extracontrattuale.

Avv. Silvia Mancinelli

Avv. Silvia Mancinelli

Avv. Silvia Mancinelli

L’Avv. Silvia Mancinelli (Gualdo Tadino, 6 settembre 1980), laureata presso l’Università degli Studi di Perugia nel 2005, è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Perugia dal gennaio 2009; ha conseguito il Master in Diritto Societario.
Ha maturato specifica esperienza nel diritto civile (giudiziale e stragiudiziale), commerciale e fallimentare, nonché nel diritto delle assicurazioni (ramo credito e cauzioni) e bancario. Lingue parlate: inglese.

Avv. Anna Maria Mirenzi

Avv. Anna Maria Mirenzi

Avv. Anna Maria Mirenzi

L’avv. Anna Maria Mirenzi (Soriano Calabro, 8 settembre 1984), laureata all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, presso la quale ha anche conseguito nel giugno 2011 il Diploma della Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali. E’ abilitata all’esercizio della professione forense dal novembre 2012 ed è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Roma dal maggio 2013.
Svolge attività giudiziale e stragiudiziale in materia di diritto bancario e agevolazioni alle imprese.

Avv. Marianna Nicodemo

L’Avv. Marianna Nicodemo (Napoli, 24.03.1983) è laureata in Giurisprudenza presso l’Università Federico II di Napoli ed iscritta all’Ordine degli Avvocati di Napoli. Ha svolta la pratica forense in diritto civile, perfezionando la sua formazione presso gli uffici legali di alcuni Enti Pubblici, dove ha approfondito le materie relative al diritto civile, con particolare riferimento alle problematiche giuridiche connesse alle materie delle locazioni e della tutela e gestione della proprietà immobiliare.
Nel corso della successiva attività svolta presso il libero foro ha maturato una specifica competenza nel campo del settore della tutela del credito ed in quello del diritto di famiglia e dei minori.

Avv. Gianpaola Frulio

L’avv. Gianpaola Frulio (Pompei, 10 novembre 1984), laureata nel 2009 all’Università degli Studi di Napoli Federico II, nel 2011 ha conseguito il Diploma della Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali presso il medesimo ateneo. E’ iscritta all’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata.
Dopo una prima fase di formazione nel diritto penale, ha maturato esperienza nell’ambito civile e commerciale, svolgendo attività giudiziale e stragiudiziale con particolare riferimento al settore del diritto immobiliare e della responsabilità contrattuale ed extracontrattuale.